10
December , 2018
Monday

Notiziario TMC

Notiziario di informazione di musica e danza curato da M.Piscitelli

OPV e Luis Bacalov: una notte da Oscar

Posted by admin On luglio - 1 - 2013

---

Il 29 luglio il pianista e compositore argentino Premio Oscar 1995 per “Il Postino” insieme al contrabbasso solista di Enrico Fagone in un concerto straordinario al Castello Carrarese. Biglietti in prevendita dal 12 luglio

Dopo una Stagione concertistica chiusa all’insegna di risultati positivi (oltre 6.000 presenze, + 5% negli abbonamenti) l’OPV rinnova la propria presenza in città con il VII cartellone estivo, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova nell’ambito diEstate Carrarese 2013.

Quattro i concerti in programma, dal Barocco italiano alle colonne sonore del grande cinema d’oggi passando per l’irrinunciabile classicismo viennese, richiameranno il pubblico padovano nel consueto spazio del Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann, al quale si aggiunge quest’anno la straordinaria cornice del Castello Carrarese.

 

Al Castello l’OPV proporrà un appuntamento di eccezione lunedi 29luglio nell’ambito del ciclo “Eventi a Corte” con il pianista e compositore argentino Luis Bacalov, “Premio Oscar” nel 1995 per il film Il postino, e partner artistico di alcuni tra i più grandi musicisti e artisti del mondo, da Pier Paolo Pasolini a Ennio Morricone. Bacalov, che dividerà la scena con il contrabbassista Enrico Fagone, uno tra i più talentuosi giovani musicisti italiani, dirigerà l’OPV dal pianoforte in un programma tra tango e musica per film che comprenderà musiche di Astor Piazzolla (le “Quattro Stagioni” in un’inedita versione per contrabbasso e orchestra di J. Bosso dedicata ad Enrico Fagone), Ennio Morricone (“Indagine”), Carlos Gardel eAngel Villoldo, oltre che dello stesso Bacalov (“A ciascuno il suo”, “Seducciòn”, la Suite “Baires 1” e le musiche composte per “Il Postino”).

Biglietti: interi € 12, ridotti (giovani fino a 30 anni e abbonati della Stagione 12/13 OPV) 8€, in prevendita dal 12 luglio presso i negozi Gabbia e MusicaMusica e la sera del concerto a partire dalle ore 20.15.

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

© 2010 Notiziario TMC